FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Passione di Cristo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Passione di Cristo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 )
Autore La Passione di Cristo
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 25-03-2008 14:47  
quote:
In data 2008-03-25 14:30, Fakuser scrive:
quote:
In data 2008-03-25 14:25, TomThom scrive:
Ad un certo punto, durante la Via Crucis, mi aspettavo che Gesù Cristo sanguinante se ne uscisse con un: LIBERTAAAAAAA'...



ma finiscila,vatti a vedere i vanzina, che è cibo per te.

Tanto per sputtanare le vostre teorie da supermercato, ve lo ricordate Powell nel cristo di zeffirelli,episodio della Passione ? è conciato tale e quale a caviezel e viene pestato a sangue allo stesso modo... poi zeffirelli vuole altro e quindi cambia registro,ma.......


Nono è diverso...è che Zeffirelli SA fare altro...

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 25-03-2008 22:51  
non mi ricordo chi l'ha detto, ma qualcuno faceva notare quanto l'essenza del film rimaneva esattamente la stessa se questo film si mettesse in bianco e nero e lo si tramutasse in un film muto.
se questo è vero sarebbe l'ennesima conferma di quanto sono "potenti" le immagini che compongono questo film.
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2008 00:11  
Ne parlai a suo tempo molto male - non ricordo in quale topic a questo correlato -, intra(ri)visto l'altra sera, non vorrei ulteriormente inferire...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-03-2008 10:57  
Io dico che la vera bestemmia è continuare ad asserire che il fim di Zeffirelli manchi di personalità e di partecipazione soggettiva del regista, mentre per questo si trovano facili giustificazioni.
Gibson è un regista che deve trovare ancora l'ingranaggio che lo inserisca nel modo (per lui) giusto di concepire il Cinema. Per ora che non l'ha ancora capito, alterna alti e bassi in cui colma i vuoti tentando di esasperare la realtà e fingendo un approccio lineare sociologico che, fra l'altro, ad uno guardo appena più approfondito straborda di anacronismi o falsi storici.
Possono trovarsi ancora ancora buoni spunti in Apocalypto , in cui ha sfruttato, in certe fasi della lavrazione del film, temi e problemi usando davvero un po' di Cinema. Ma ne La passione di Cristo il gusto sadico per l'effettismo squallidamente esibito non può essere definito arte cinematografica. Forse nel uo prossimo film denoterà ulteriori mrgii di miglioramento.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 26-03-2008 11:21  
In effetti ricordando il finale de La Passione, sono stupito che zio Mel non abbia ancora pensato ad un sequel, tipo: "The Passion 2: Revenge"...

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 26-03-2008 alle 11:29 ]

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2008 11:59  
no, quella è la versione facilitata per i disabili.......

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Messaggi: 275
Da: Aosta (AO)
Inviato: 26-03-2008 21:10  
quote:
In data 2008-03-25 13:40, Fakuser scrive:
Che senso ha discutere con voi.... siete chiusi a dire merda di questo film senza manco guardarlo.... finchè vi fidate di mereghetti.....




Senti Fakuser vorrei che mi spiegassi perchè La Passione di Cristo di Gibson è grande Cinema e Non è un paese per vecchi dei Coen è invece l'anti cinema.
Manco un pò dal Forum, e mi pare che qui si stia facendo un bel ribaltone di tutta la realtà oggettiva. Spero sia solo una provocazione...spero....

  Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 27-03-2008 14:11  
quote:
In data 2008-03-26 21:10, Skizotrois scrive:
quote:
In data 2008-03-25 13:40, Fakuser scrive:
Che senso ha discutere con voi.... siete chiusi a dire merda di questo film senza manco guardarlo.... finchè vi fidate di mereghetti.....




Senti Fakuser vorrei che mi spiegassi perchè La Passione di Cristo di Gibson è grande Cinema e Non è un paese per vecchi dei Coen è invece l'anti cinema.
Manco un pò dal Forum, e mi pare che qui si stia facendo un bel ribaltone di tutta la realtà oggettiva. Spero sia solo una provocazione...spero....


e già che ci sei, fuka, mi diresti pure da che film è tratto il tuo avatar?

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2008 17:18  
quote:
In data 2008-03-26 21:10, Skizotrois scrive:
quote:
In data 2008-03-25 13:40, Fakuser scrive:
Che senso ha discutere con voi.... siete chiusi a dire merda di questo film senza manco guardarlo.... finchè vi fidate di mereghetti.....




Senti Fakuser vorrei che mi spiegassi perchè La Passione di Cristo di Gibson è grande Cinema e Non è un paese per vecchi dei Coen è invece l'anti cinema.
Manco un pò dal Forum, e mi pare che qui si stia facendo un bel ribaltone di tutta la realtà oggettiva. Spero sia solo una provocazione...spero....



No no, you're wrong.

THE PASSION non è grande cinema, è una Grande Storia raccontata splendidamente attraverso un Cinema ingenuo e anche un pochino eiaculatorio, se capisci cosa intendo. Ma la veridicità dello "splendidamente " non sta nella technè cinematografica pura, ma nelle istanze che essa riesce a produrre nello spettatore.

NO COUNTRY cerca di raccontare una Storia altrettanto pregnante abolendo consapevolmente qualsiasi ingerenza del mezzo cinematografico nel processo di narrazione.
Ma il risultato è una torta moscia.

THE PASSION fa della componente sonoro-linguistica il solido salvagente su cui gravare le sue mille debolezze di rachitico, e la scelta della mimesi totale da questo punto di vista è vincente (io stesso che ho poco studiato illatino, posso dirvi che se anche suona ridicolo, nelle province al tempo di gesù quest'idioma era già gran che fottuto, lontano anni luce dal nitore ciceroniano; per l'aramaico, evidentemente non saprei, ma sfido chiunque... )

NO COUNTRY analogamente si affida quasi completamente alla parola qui standardizzata e ripulita che arriva direttamente dalla creazione letteraria senza alcun filtro adattativo- interpretativo.
E il risultato è una serie di slogan postsessantottini che vanno bene per una parata rievocativa, ma non per un Film.

Kage: MD(D.L.,2001 )
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-03-2008 17:31  
Il bacio lesbico?
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2008 17:37  
quote:
In data 2008-03-27 17:31, Richmondo scrive:
Il bacio lesbico?


no, la seconda scena sul divano se non vado errato... ma comunque ribatti sul pezzo dai.... anche sfanculandomi si può....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-03-2008 19:31  
Ragazzi,dopo anni, ancora a parlare della Passione di Gibson? Si, in realtà, sembra più la sua passione che non quella di Cristo.A suo tempo,quando uscì questa lunga discussione sul film,io non mi pronunciai in maniera negativa, dissi, se ben ricordo, che la scena dalla fustigazione mi diede un po' fastidio, forse perché troppo prolungata e devo dire che, essendo appassionata di thriller, dovrei essere abituata alle scene cruente.Forse, però, dipende anche da come stai nell'animo quando vai a cinema,cioè tutto scaturisce da come sei preparata psicologicamente quando vai in una sala cinematografica.
Per concludere, il film ha richiamato tanti spettatori, tante polemiche,tanto scalpore e soprattutto tanti soldi al botteghino,ora, giudicate voi,alla luce di tutto ciò, se il film è riuscito o no, ma senza litigare, ciao.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 )
  
0.126275 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: